Parquet: qualità ed eleganza con Master Floor Garbelotto



Tabella dei contenuti

    Parquet per interni o per esterni, classici o contemporanei, ma sempre durevoli e di altissima qualità: Pietrosanto Legnami è in grado di posare qualunque tipo di pavimento in legno, grazie anche ad un fornitore di eccellenza come Garbellotto.

    Il calore e la raffinatezza delle venature del legno conferiscono agli ambienti uno stile inconfondibile, rendendo la casa un luogo accogliente ed elegante, ma come scegliere il parquet giusto?

    Parquet: come scegliere quello giusto

    Scegliere il pavimento in legno non è mai un'operazione semplice ma con la consulenza del professionista giusto tutto diventa più chiaro.

    Gli aspetti da prendere in considerazione, prima di posare il parquet in casa, sono i seguenti:

    • tipo di ambiente (Living, zona notte, bagno, cucina, esterni, hotellerie, ecc)

    • grandezza e illuminazione della stanza (ad esempio se lo spazio è ridotto, un legno chiaro andrà ad ingrandirne visibilmente le dimensioni, mentre un parquet scuro a rimpicciolirle)

    • armonia con il contesto (il pavimento dovrà abbinarsi all'arredamento oltre che a infissi e porte)

    • condizioni del pavimento preesistente (se in buono stato, non necessita di smantellamento e il parquet potrà essere posato sopra)

    Una volta stabilita un'anamnesi accurata dell'ambiente in cui intendiamo posare il nostro pavimento in legno, non ci resta che analizzare più nel dettaglio le tipologie di parquet e pose esistenti.

    Se, invece, sei interessato a pavimentazioni per il giardino, per la piscina o alla facciata in legno ti consigliamo la nostra guida sui rivestimenti da esterno

    Pavimenti in legno prefiniti Masterfloor: la linea di parquet che mette d’accordo tutti

    Tra i produttori di pavimenti in legno, la Garbelotto è tra le aziende in Italia che vanta maggiore versatilità in termini di specie legnose, dimensioni, trattamenti e costi.

    Il parquet prefinito Master Floor, con i suoi due strati in rovere dallo spessore di 14 o 16 mm (di cui 4/6 mm di legno nobile), garantisce stabilità, resistenza, praticità ed eleganza ed è inoltre possibile scegliere tra ben 4 modelli:

    • Elegant 
    • Classic
    • Big Old
    • Prestige

    Geometrie e tecniche di posa del parquet

    Dopo aver passato in rassegna i diversi modelli di parquet, bisognerà stabilire la modalità con cui posare il nostro pavimento in legno. Incollato, inchiodato o ad incastro? Sarà un professionista a dircelo, valutando le nostre esigenze, le condizioni del pavimento, senza mai dimenticare il nostro budget.

    Ma non è finita qui, tocca ora scegliere la geometria di posa che vogliamo dare al nostro parquet: a correre, a cassero regolare o irregolare, a spina di pesce italiana oppure ungherese.

    Parquet Master Floor Garbelotto by Pietrosanto Legnami: prezzi e preventivi

    Quanto ai prezzi, come accennato, molto dipende dalla tipologia di pavimento in legno e dalla posa.

    Se sei interessato alla posa del parquet inviaci una richiesta, ti forniremo un preventivo e una consulenza completa ed esaustiva.